Violenze contro soggetti deboli


In questa sezione raccogliamo le notizie di cronaca che vedono comportamenti violenti femminili contro i più deboli tra i deboli. Parliamo di bambini (anche molto piccoli), di anziani, di disabili. Orrore puro.
Inoltre da un po’ di anni tra le adolescenti si osserva anche il grave fenomeno del bullismo femminile con atti estremamente violenti nei confronti di ragazzine, poco più che bambine. Le motivazioni? Il più delle volte gelosia, possesso, prevaricazione. Proprio quelle caratteristiche che le femministe ritengono patrimonio maschile.
Ma anche questo non è sufficiente a indurle ad una riflessione: la violenza non ha genere, è un cancro della società che si manifesta in tante forme sia tra gli uomini che tra le donne.

Ricordiamo che si tratta di notizie di cui siamo venuti a conoscenza ma ciò non esclude che ce ne siano molte altre che ci sono sfuggite o non sono state riportate dai media.

Interrompiamo la raccolta dati. Crediamo sia più che sufficiente a rendere l’idea di come la violenza sia trasversale tra le persone e non sia prerogativa di un genere. Si è evidenziata inoltre la manipolazione mediatica del fenomeno. Chi è in grado di ragionare liberamente con il proprio pensiero ne potrà prendere atto.


Vai alle violenze contro gli uomini: clicca qui

Vai alla lista delle false accuse: clicca qui